COMITATO PROVINCIALE DI TORINO
Associazione di Cultura Sport e Tempo libero

     
LA STORIA

Negli anni sessanta un gruppo di sportivi romani fondò l'Ente che venne, ben presto, riconosciuto dal CONI come Ente di promozione sportiva e dal Ministero degli Interni quale Ente Nazionale con finalità assistenziali.

 

L'impegno nello svolgere perennemente attività nel settore della cultura, dello sport e del tempo libero ha fatto si che l'Ente al quale apparteniamo fosse annoverato come una delle più importanti associazioni nazionali di promozione sociale.

 

Lo sviluppo dell'A.C.S.I. nelle varie province italiane è demandato ai Presidenti dei Comitati Provinciali, i quali, sviluppando l'attività di indagine e di ricerca "finalizzata alla promozione ed alla diffusione dell'attività istituzionale dell'associazione", promuovono l'organizzazione di corsi di formazione extra-scolastica della persona e l'organizzazione di numerose attività che spaziano da quelle sportive a quelle culturali e del tempo libero, anche mediante l'incentivazione a sviluppare e costituire circoli ricreativi, culturali e società sportive dilettantistiche, lasciando loro tutta l'autonomia giuridica ed amministrativa di cui hanno bisogno.

 

L'A.C.S.I, a norma di statuto, rappresenta e tutela nel loro complesso gli interessi dei sodalizi associati ed esercita ogni altra funzione che sia ad essa conferita da leggi, da regolamenti, da disposizioni delle competenti autorità oppure da deliberazioni dei propri organi

 
 
Associazione Centri Sportivi Italiani
 
Contatti
011.3294058
   
011.3277007
   
torino@acsi.it
Acsi Torino
Indirizzo : Via Vernazza 5
 
Città : 10136 Torino
 
P.iva : 08130710018